Conosci Letizia Pettinari

Letizia Pettinari

Letizia Pettinari

BIOTECNOLOGO MEDICO, PhD

Laurea magistrale a pieni voti in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare conseguita nell’ottobre 2008 presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano, con una tesi relativa allo studio dell’interazione in vitro fra cellule di glioma e astrociti. I successivi tre anni ha svolto attività di ricerca come dottoranda presso il dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche Città Studi, partecipando a diversi progetti riguardanti la valutazione dell’espressione di geni e proteine coinvolti nel rimodellamento della matrice extracellulare durante l’invasività di diversi tipi di tumore quali il carcinoma renale, pancreatico e glioblastoma.

A partire dal terzo anno di dottorato collabora con l’Ospedale Veterinario San Michele occupandosi del laboratorio di colture cellulari della struttura e dei progetti di ricerca in corso.
A gennaio 2012 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Morfologiche presso l’Università degli Studi di Milano.
Co-autrice di articoli su riviste internazionali di medicina e oncologia.

Presso l’Ospedale veterinario si occupa di

Conosci altri membri dello Staff

Dott.ssa Paola Esposti

Dr.ssa Paola Esposti

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita nel luglio 2015 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con una tesi in Medicina rigenerativa dal titolo “Indagini biomolecolari sulla presenza di una nicchia di cellule progenitrici staminali nel follicolo...

Offer Zeira

Dott. Offer Zeira

Laureato presso l’Università degli studi di Parma con tesi sperimentale sull’utilizzo dei glicosaminoglicani nelle patologie articolari del cane. Internato in clinica chirurgica veterinaria a Parma (1991-92) e dottorato di ricerca in ortopedia degli animali...